lunedì 7 maggio 2012

convegno ALTRA SCUOLA a Torino


L'Associazione "Il Tuo Parco" è lieta di presentare il convegno "Altra scuola"aperto a tutti coloro che sono in contatto con l'educazione: docenti, educatori, mamme, papà, e chiunque fosse interessato a conoscere le esperienze passate e presenti che orbitano intorno alla scelta di un' “altra” scuola.
Sono stati invitati a partecipare a questo evento rappresentanti di mondi scolastici paralleli a quello tradizionale, dalla scuola montessoriana e steineriana, fino alla scuola democratica, attraversando micromondi che costellano il territorio italiano di coraggiosi esperimenti, come la scuola dell’infanzia Celio Azzurro di Roma, senza tralasciare l'universo dell'unschooling e dell'homeschooling che trova nell'idea della “descolarizzazione” la sua radice.
Con questa proposta vogliamo aprire le porte a diverse interpretazioni, creare momenti di scambio e conoscenza, sperando di fornire spunti di riflessione.
Il 12 e 13 maggio 2012, nei locali dell'Associazione Il Tuo Parco, Viale Michelotti 166 a Torino , vi proponiamo un ricco programma di interventi, un percorso nella pratica dell'altra educazione.
Tutte le informazioni sul convegno sono disponibili su:

Nessun commento:

Posta un commento